Tempo libero outdoor Tempo libero in cucina

Weber Cup da Ercole

Con grande orgoglio vogliamo raccontarvi una mattinata super speciale, la tappa veneta della Weber Cup qui da Ercole.

Sabato 19 maggio ci aspettavamo una festa informale, una goliardata tra appassionati e ci siamo trovati all'interno di un set al pari dei più prestigiosi talent show che girano in TV.

L'organizzazione è stata impeccabile, tutti gli addetti erano preparatissimi: gli allestitori della tendopoli pareva giocassero al Lego e la conduzione della competizione sembrava un gioco da ragazzi.

A capo della giuria, che si è dimostrata fortemente preparata, lo Chef Marco Agostini disponibile e cordiale, ha dispensato consigli e chicche, rigorosamente dopo aver valutato i piatti in gara.

Il team, dodici in gara e molti speranzosi di entrare a causa di qualche rinuncia, erano tutti caratterizzati da nomi originali, spiriti fantasiosi e una gran voglia di divertirsi.

È stato chiaro fin da subito che si trattava di coppie di amici che hanno fatto del barbecue il motivo delle loro giornate trascorse insieme e questo è lo spirito che noi di Ercole più apprezziamo, la ricerca della pietanza speciale per condividere ore di amicizia.
Si sono dimostrati TUTTI griller di alto livello, Marco Agostini stesso ha confessato di aver assaggiato i piatti più buoni delle varie tappe fino ad allora fatte.

Questo il commento di Fabio dal Bianco, uno dei partecipanti: "È stato uno spettacolo, ci siamo divertiti da morire e abbiamo enormemente apprezzato lo spirito giocoso che si respirava e l'impeccabile organizzazione. Complimenti a tutti!"

A dire il vero i fili conduttori di questa tappa della Weber Cup sono stati due, i

Read more