Archivi Mensili: Febbraio 2016

NOMI: Il design atterra da Ercole
Prima infanzia

NOMI: Il design atterra da Ercole

Oggi parliamo di NOMI un seggiolino per la pappa che all'estero sta già riscuotendo grande successo e che ora è disponibile anche in Italia.

[embed]https://www.youtube.com/watch?v=atEUdaQFs5k[/embed]

Nomi punta tutto sull'importanza postulare perché è una seduta attiva che assicura l'ergonomia a 360°, questo prodotto è vincitore del Reddot Award 2014, il famoso progettista Opsvik l'ha pensato per permettere ampio movimento e garantire stabilità al bimbo in crescita.

La seduta si può utilizzare fin dalla nascita grazie alla culletta multifunzionale in dotazione che permette di avere il neonato ad altezza occhi. La sua postura è studiata perché il peso del piccolo non gravi sulla spina dorsale e le varie posizioni consentite permettono al neonato di essere sotto il controllo di mamma e papà da sveglio e durante la nanna.
Le ruote di cui è dotato permettono infatti qualsiasi tipo di spostamento.

Fin da subito il piccolo potrà stare a tavola con la famiglia vista l'altezza di Nomi, inizialmente utilizzando la culletta, e dai sei mesi inizierà a mangiare con la postura corretta semplicemente sostituendo la culletta con gli elementi che compongono la sedia.

Finché il piccolo non avrà imparato a stare in equilibrio sarà utilizzato il Nomi Mini che lo cinge e lo trattiene, costringendolo ad una posizione ergonomicamente corretta nel pieno rispetto della sua schiena, poi potrà essere eliminato e Nomi diventerà la sua sedia per ogni utilizzo e si continuerà a trasformare con lui.

Vi stupirete nel contare le posizioni che il piccolo può assumere sulla sua Nomi, ed il senso di sicurezza che la stessa dà perché è progettata apposta per permettere al bambino di sperimentare ogni posizione possibile per affrontare al meglio ogni attività della giornata.

L'id

Read more
Scopri come si costruisce un camper in C.I.
Tempo libero outdoor

Scopri come si costruisce un camper in C.I.

Con grande piacere divulghiamo la nuova iniziativa della Caravans International che partirà a primavera e nasce per cavalcare l'onda del rapporto che vuole instaurare con i camperisti e chiunque ami il mondo del plein air.

Si tratta di visite guidate presso l'azienda per conoscerne l'organizzazione e la produzione, aprire un confronto diretto e capire tutti i processi produttivi che portano al camper finito.
L'evento è dedicato ai clienti C.I. ma anche ai camperisti in genere e a chiunque desideri vedere come si costruisce un camper.

top-aziendaCI-picLe visite inizieranno a fine marzo ed avverranno ogni quarto venerdì del mese (luglio, agosto e dicembre esclusi) inoltre sarà possibile organizzare visite straordinarie per rispondere ad esigenze particolari.
Consistono in un incontro che durerà circa due ore e saranno mostrate tutte le fasi della filiera dalla progettazione, passando dalla produzione e finendo coi test del controllo qualità.
Ogni partecipante riceverà dei gadget e potrà usufruire di buoni ed agevolazioni per trasformare questa visita in un fine settimana di vacanza tra turismo e cultura.

Ovviamente lo Staff ERCOLE sarà molto lieto di presentare questa iniziativa ed avanzare la richiesta di chi desidera fare questa particolare esperienza alla C.I.
Non indugiare oltre, passa presso il nostro punto vendita chiedi informazioni, un week end vacanziero per te ed i tuoi cari è praticamente organizzato!

Read more
Fasce o marsupi portabebé?
Prima infanzia

Fasce o marsupi portabebé?

Se stai per diventare mamma o devi fare un regalo davvero utile pensa al più comodo modo per trasportare il piccolo.
Le fasce ed i marsupi portabebé possono donare praticità a mamma e papà e conforto al bambino che resta a diretto contatto con loro.
Le aziende specializzate sono sempre più attente a proporre modelli innovativi progettati per consentire la massima comodità del piccolo nelle diverse posizioni che deve assumere a seconda del peso e dell’età.
La scelta tra fascia e marsupio è soggettiva, nel primo caso ci vuole un po' di pratica per posizionarla correttamente ma il contatto col bebè è davvero totale, è consigliata in caso di allattamento al seno perché il neonato resta proprio appoggiato al torace materno e questo favorisce la stimolazione del latte a lo stimolo all'allattamento.
Un altro vantaggio del contatto diretto è il calore e la serenità che il piccolo trae dal genitore, soprattutto se soffre di coliche destinate a diventare molto più tollerabili.
Le fasce vengono sfruttate soprattutto in casa, il piccolo riceve continue attenzioni e la mamma ha le mani libere per poter seguire magari gli altri fratellini.
Il bambino resta sempre girato verso l'adulto ma una volta cresciuto molti modelli di fasce consentono di portarlo sul fianco e lui acquisisce una sua autonomia di movimenti.
I marsupi sono decisamente più pratici ma anche più "meccanici" indossarli è veloce ed il piccolo, prima rivolto verso la mamma, potrà poi essere girato verso il mondo.
Attenzione però a non farlo prima dei 5/6 mesi quando il bambino non ha ancora la schiena sufficientemente forte per sostenere la testa.
Di rilievo i marsupi che propongono una sorta di riduzione per contenere il neonato così da consentirne l’utilizzo già dai 3,2 kg fino ad arrivare ai 15 kg di peso.

Il vantaggio dei marsupi è che sono pr

Read more
Legge di Stabilità 2016: camper avanti tutta!
Tempo libero outdoor

Legge di Stabilità 2016: camper avanti tutta!

Con la Legge di Stabilità 2016 si apre un'interessante opportunità per i possessori di un autocaravan di categoria Euro 0, Euro 1 o Euro 2 che intendono sostituirlo Con la demolizione del vecchio mezzo a favore di un camper NUOVO con classe di emissione non inferiore ad Euro 5 sono previsti incentivi fino ad un massimo di €. 8.000.
Tale opportunità risulta in vigore per gli acquisti effettuati dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, a patto che gli autocaravan siano immatricolati entro il 31/03/2017.

Queste disposizioni sono già state approvate in via definitiva perché contenute nella Legge di Stabilità 2016 al comma 85 e 86 dell’art. 1 d, Legge n. 208 del 28 dicembre 2015 che riportiamo di seguito:

85. In attuazione del principio di salvaguardia ambientale e al fine di incentivare la sostituzione, mediante demolizione, dei veicoli di cui all'articolo 54, comma 1, lettera m), del Codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285, di categoria "euro 0", "euro 1" o "euro 2" con veicoli nuovi, aventi classi di emissione non inferiore ad "euro 5" della medesima tipologia, è riconosciuto un contributo fino a un massimo di 8.000 euro per ciascun veicolo acquistato. A tale fine è autorizzata la spesa massima di 5 milioni di euro per l'anno 2016. Il contributo è anticipato all'acquirente dal rivenditore sotto forma di sconto sul prezzo di vendita ed è a questo rimborsato sotto forma di credito d'imposta di pari importo, da utilizzare in compensazione ai sensi dell'articolo 17 del decreto legislativo 9 luglio 1997, n. 241. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sono definite le modalità di attuazione, comprese quelle per usufruire del credito d'imposta, le modalità di comunicazione delle spese effettuate ai fini della verifica del

Read more
I segreti della pelliccia di agnello
Prima infanzia

I segreti della pelliccia di agnello

agnello-passegginoDall'antichità i neonati venivano avvolti nella pelliccia di agnello ed ancora oggi non esistono tessuti sintetici in grado di eguagliarne le molteplici proprietà.

Per iniziare il calore e molto simile a quello del grembo di mamma, la pelliccia di agnello è inodore, antistatica, antibatterica e talmente morbida che si dice abbia pure effetti calmanti; per finire è di facile pulizia in quanto autopulente, addirittura si consiglia di lavarla il meno possibile.

Molti sono convinti che la pelle di agnello si usi solo nella stagione invernale, in realtà risulta calda d'inverno e fresca d'estate grazie all'aria incorporata tra le fibre quindi ha un'ottima funzione termoregolatrice.

Una buona idea è quella di far usare alla mamma in attesa la pelliccia così che alla nascita il piccolo abbia già un ambiente staccato da mamma davvero riconducibile a lei che quindi gli doni tutta la serenità di cui godeva in grembo.

La pelliccia di agnello sarà utile sempre perché, molto apprezzata anche da ragazzi ed adulti, è estremamente utile agli anziani in caso di problemi di decubito.

La scelta del prodotto va fatta pensando all'utilità che si intende fare, quelle da passeggino, già predisposte per il passaggio delle cinture di sicurezza, sono più piccoline rispetto ai formati adatti ad un utilizzo anche quotidiano.

Guarda i prodotti che noi consigliamo.

Read more
To Top